Statistiche di accesso
logo Merateonline

Informazione reale in tempo reale

banner bgloboaprile-2904.jpg
banner btechnoprobesottotestata-73561.jpg
banner bcmcnew-68144.jpg
banner bgabettihome-91906.jpg

LILT - Lega Tumori

Piazza Vittorio Veneto 1 a Merate (LC) Merate

LILT - Lega Tumori
Piazza Vittorio Veneto 1 a Merate (LC) Merate
039.599.623

La Sezione Provinciale di Lecco della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori è stata istituita nel 2004. Iscritta al Registro Regionale del Volontariato dal 2008, è quindi una ONLUS di diritto.

Nel 2012 ha iscritto quasi 4000 soci e ad oggi sono circa un centinaio i volontari che aiutano la nostra associazione e sono la nostra forza.

La Sezione è amministrata da un Consiglio Direttivo Provinciale composto da membri eletti dai soci e presieduto da un Presidente (Dr.ssa Silvia Villa, oncologo). Ha come organo di controllo interno il Collegio dei Revisori dei Conti. Opera senza fini di lucro nel quadro delle direttive e sotto il coordinamento della Sede Centrale e del rispettivo Comitato Regionale di Coordinamento.

I principi che ispirano i programmi della LILT Sezione Provinciale di Lecco sono in piena sintonia con quelli della LILT Nazionale e quindi principalmente orientati alla prevenzione primaria e secondaria delle patologie oncologiche, alla promozione di iniziative di sensibilizzazione delle persone e degli organismi pubblici e privati che operano nell’ambito sanitario ed ambientale, nonché alla realizzazione di progetti di formazione ed educazione, alla prevenzione nelle scuole e nei luoghi di lavoro ed infine attività ambulatoriali per la diagnosi precoce delle varie forme tumorali.

La LILT Sezione Provinciale di Lecco collabora con le istituzioni locali e nazionali in campo oncologico al fine di promuovere e attuare prevalentemente la cultura della prevenzione oncologica attraverso attività di anticipazione diagnostica, sensibilizzazione, informazione ed educazione del cittadino e nelle scuole.

Per fare questo la LILT si avvale del lavoro prezioso, e del tutto gratuito, dei suoi volontari e volontarie che sono attivi nelle varie aree di intervento. Insieme ai volontari, la LILT si avvale della collaborazione di una segretaria (sig.ra Carmen Cardone) e di un’addetta all’amministrazione (sig.ra Alessandra Mapelli).

A ulteriore tutela della qualità dei servizi erogati, la LILT Sezione Provinciale di Lecco onlus, nel 2007 si è certificata UNI-EN ISO 9001:2015 (scarica il certificato rilasciato dall’Ente Certificatore SGS Italia S.p.A.). Nell’ambito della certificazione è predisposto un MANUALE DELLA QUALITA’ nel quale viene indicata la nostra politica per la qualità.

CLICCA QUI per continuare la lettura ...

Clicca per visualizzare la mappa ...