Merate, LILT: ottobre mese della prevenzione, al via la Campagna Nastro Rosa

La Campagna Nastro Rosa è giunta alla sua XXVIII edizione promossa dalla sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, patrocinata dal Ministero della Salute.
La campagna di quest’anno, che sfrutta l’iconografia della sveglia che segna l’ora per ricordare l’appuntamento con la visita senologica, ha il luminoso sorriso della giovane giornalista RAI Benedetta Rinaldi, già vicina alla LILT in qualità di coordinatrice nazionale della Consulta Femminile LILT. Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando.


La Campagna è sostenuta da preziosi partner che si impegnano al fianco della LILT per la diffusione della cultura della prevenzione come metodo di vita: Anci- Associazione Nazionale Comuni Italiani, CIA - Agricoltori Italiani e il gruppo Yamamay.
Anche l’Associazione Provinciale di Lecco della LILT partecipa come ogni anno alla Campagna Nazionale ‘Nastro Rosa’.
Numerosi Comuni della Provincia di Lecco hanno aderito all'iniziativa promuovendo l’affissione di locandine e la distribuzione di materiale informativo. Quest’anno sono state aggiunte le mascherine rosa con la richiesta ai Comuni di indossarle negli incontri ufficiali del Consiglio comunale, durante il mese di ottobre; molti Comuni hanno già aderito. Alcuni Comuni, inoltre, illumineranno di rosa colore simbolo della campagna, monumenti, piazze o edifici storici, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere. La LILT ringrazia per l’adesione tutti i Comuni aderenti.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.