Statistiche di accesso
logo Merateonline

Informazione reale in tempo reale

banner bgloboaprile-2904.jpg
banner btechno2025sotto-58929.jpg
banner bcmcnew-68144.jpg
banner bgabettihome-91906.jpg

Paderno D'Adda

Grazie al signor Fiorenzo

Menomale che il signor Fiorenzo ha questa grande passione! Ci vorrebbe che la stessa voglia di fare, la stessa passione per il territorio, la avessero anche le istituzioni locali e gli addetti alla manutenzione dell'alzaia che è in condizioni pietose.

Bello il tunnel...

Bella l'idea del tunnel sotto l'Adda, eh. Anche se costasse più dei 100 mln preventivati non sarebbe comunque così male... ma la ferrovia? Veramente vogliamo lasciare una strozzatura a binario singolo a Paderno e a Calusco? Semplicemente criminale. 

Ponte e tunnel

E Daniele NON ha capito niente, altro che ingegneri studiati. Poi quel "NOI della provincia Lecchese..." mi piace proprio. E perche costruirlo molto più a sud anziche molto più a nord? Daniele... studia!!!

Tunnel sotto il ponte: giù le mani!

Rispetto alle strade su gomma, le pendenze ferroviarie sono calcolate in millesimali per ragioni di massa e attrito. Fatta questa premessa doverosa è ovvio che un' idea del genere, così come proposta e coi dati a disposizione, è qualcosa ...

Paderno: alzaia pericolosa

Da come si vede nelle foto, visto la pericolosità che potrebbe capitare in qualsiasi momento e in attesa che venga messo in sicurezza, l’ente competente aspetta il MORTO per fare un'ordinanza con divieto di passaggio?

Ponte: tempi blblici

O Caro signor Pier che Pie illusioni. Dalla sua missiva sembra che il ponte di Paderno lo chiudano tra sei mesi e tra sei mesi c'è quello nuovo. Con i tempi dei lavori in Italia, prima riuscirà a ...

Tra poco . . .?

Pier, "tra poco il ponte di Paderno chiude ...", tra poco?FabioVero che tempus fugit ma da qui alla (presunta) chiusura del San Michele, cioè il 2030 (ma l'1 gennaio o il 31 dicembre? Chiederemo a Mauro Piazza, la voce della Regione) ...