Il Bushi Karate-Do brilla tra Caorle e la Lombardia: successi nazionali e titoli regionali per i giovani talenti

L’ASD Bushi Karate-Do continua a distinguersi nel panorama delle arti marziali, confermandosi come una delle realtà più solide e competitive della Lombardia e oltre. Le recenti partecipazioni a gare di rilievo nazionale e regionale hanno portato a casa risultati di prestigio, frutto di un impegno costante e di una preparazione tecnica di alto livello.

I giovani atleti del Bushi Karate-Do sono reduci dalla gara nazionale svoltasi a Caorle il 13 e 14 dicembre, dove hanno dimostrato grande preparazione tecnica e determinazione nella specialità kata. L’ ormai storica Gaia Tentorio ha conquistato un ottimo 2° posto, Alice Cogliati bene al 3° posto e Cristian Terracciano, anch’egli 2° classificato a pieni voti; Stefano Donghi ha chiuso la competizione con un 4° posto. 

Grazie a questi risultati di prestigio, gli atleti potranno accedere alla prossima gara nazionale in programma il 31 gennaio e 1 febbraio 2026 presso il Pala Cesaroni di Genzano di Roma. In questa occasione i portacolori dell’ASD Bushi Karate-Do saranno Gaia Tentorio, Alice Cogliati e Cristian Terracciano. Ulteriori aggiornamenti seguiranno.
bushikaratedo.jpeg (146 KB)
Non meno significativa è stata la performance del club al Campionato Regionale FIK, svoltosi il 18 gennaio al Palazzetto di Grumello del Monte. In una competizione che ha contato oltre 560 partecipazioni tra kata e kumite, il Bushi Karate-Do ha schierato 13 atleti su 15 categorie, raccogliendo ben sei titoli regionali.

Tra i protagonisti: 
- Aurora Tentorio, doppio oro in kata e kumite 
- Diego Tentorio, oro nel kumite e argento nel kata 
- Daniele Felletti e Ginevra Delfrate, entrambi primi nel kata 
- Gaia Tentorio, ancora una volta campionessa regionale nel kata e terza nel kumite 
- Alice Cogliati e Stefano Donghi, entrambi secondi nel kata 
- Brayan Spreafico, terzo nel kata

Buone anche le prove di Kiril Apopy, Michele Pirovano, Mohamed Hachoum e Cristian Terracciano, che hanno mostrato grinta e crescita tecnica.

Al ritorno dalla gara, la società ha voluto festeggiare i risultati con una serata conviviale, durante la quale sono stati celebrati tutti gli atleti. Il presidente Giuseppe Gerin, il direttore tecnico Donato Tentorio e l’intero staff hanno espresso grande soddisfazione per l’impegno dimostrato e per i traguardi raggiunti. Ora gli occhi sono puntati sulla prossima sfida a Roma, dove i giovani del Bushi Karate-Do continueranno a rappresentare con orgoglio i colori della propria società e del territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.