“La Valletta cardioprotetta” con totem informativi e Dae

La Giunta comunale di La Valletta Brianza ha approvato all’unanimità il quadro economico e il progetto per la fornitura e l’installazione di nuovi totem informativi e defibrillatori automatici esterni (DAE) sul territorio comunale, rendendo la delibera immediatamente eseguibile. 
L’intervento si inserisce nel progetto “La Valletta cardioprotetta”, previsto nel Documento Unico di Programmazione 2025-2027, e ha come obiettivo il miglioramento della sicurezza sanitaria dei cittadini. In particolare, il piano prevede l’installazione di totem informativi collocati in punti strategici del paese, dotati di defibrillatori salvavita e di bacheche elettroniche per la diffusione di informazioni di pubblica utilità.
La progettazione tecnica è stata affidata all’ingegner Vittorio Formenti di Merate, che ha curato la redazione dei principali documenti, tra cui la relazione di progetto, il capitolato speciale d’appalto, il computo metrico estimativo e il cronoprogramma dei lavori.
Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 215.000 euro, interamente coperto dal bilancio comunale 2025, con il supporto del Fondo della Comunità di La Valletta Brianza. Quest’ultimo si è impegnato a sostenere il progetto raccogliendo il 50% delle risorse previste per l’iniziativa “La Valletta Cardioprotetta”, per un totale di 34.500 euro, di cui 30.000 euro destinati al Comune e 4.500 euro alla Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate. 
Con l’approvazione della delibera, la Giunta ha inoltre incaricato il Responsabile del Servizio Comune Smart di avviare tutti gli atti successivi, compresa la procedura di gara per l’affidamento della fornitura e dell’installazione dei nuovi totem e dei dispositivi DAE.
CLICCA QUI per la delibera di giunta
CLICCA QUI per la relazione tecnica
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.