S.Maria: il Comune pronto a diventare unico proprietario del palazzetto di Perego

Riceviamo e pubblichiamo:

Una buona notizia per il Comune di Santa Maria Hoè.
È stato ufficialmente avviato il giudizio divisionale del palazzetto dello sport di Perego.
La causa di divisione immobiliare è stata iscritta a ruolo al Tribunale, ed è già stata fissata udienza.
In via principale si chiede l’assegnazione del palazzetto al Comune di Santa Maria Hoè, in subordine al Comune di La Valletta Brianza.
Il Comune di Santa Maria Hoè è pronto a diventare l’unico proprietario del palazzetto di Perego.  Una volta diventati proprietari esclusivi gli spazi e la gestione li deciderà il Comune di Santa Maria Hoè. Non ci sarà spazio per le vecchie logiche e decisioni. 
Ciò che sarà garantito sarà solo l’utilizzo delle associazioni di Santa Maria Hoè che avranno tutto il tempo che richiedono. Quando noi diventeremo proprietari esclusivi verrà utilizzato esclusivamente per le necessità di Santa Maria Hoè.
La causa di divisione è irreversibile.
peregopalazzetto.jpg (94 KB)
Siamo stati costretti ad agire in giudizio per chiedere l’assegnazione della proprietà del palasport liquidando la quota del Comune di La Valletta in quanto la situazione è diventata intollerabile. Ci viene chiesto di pagare il 32% delle spese. Ma viene vietato l’uso del palasport alla nostra amministrazione comunale con grave oltraggio alla nostra immagine e dignità.
Le nostre associazioni sportive in questi anni lo hanno usato solo per il 6 % del tempo. Ingiustizia totale. Ci siamo appellati in tutte le sedi per far valere le nostre ragioni. Ma Panzeri pensa che il palazzetto sia una sua proprietà privata. E decide quello che vuole solo perché ha la maggioranza. Ad oggi non abbiamo nemmeno le chiavi della struttura, che è anche di nostra proprietà. Adesso ha anche approvato con il solo suo voto il progetto di “Riqualificazione Palazzetto Intercomunale dello Sport” da € 2.165.000,00, in cui in prima battuta vengono chiesti a Santa Maria Hoè € 467.188,50. Un progetto di lavori milionario assolutamente non necessario, che va a cambiare la natura della struttura. Solo la progettazione è costata circa 200 mila euro, un gravoso esborso che il nostro comune ha già dovuto affrontare. 
Vanno considerate in più le altissime spese di gestione che lievitano ogni anno per cui dobbiamo pagargli anche 3 funzionari del suo comune. 
Noi paghiamo anche direttamente tutto il consumo della corrente elettrica, anticipando così tutti i soldi delle bollette per tutti. La gestione di La Valletta Brianza costa troppo.
Abbiamo detto stop.
Quando dopo la causa tutto il palazzetto sarà solo nostro, allontaneremo dal palazzetto il Comune di La Valletta Brianza (verrà sbattuto fuori) e tutti i soggetti ad esso collegati e lo utilizzeremo solo per le nostre attività istituzionali di Santa Maria Hoè e per le nostre associazioni sportive di Santa Maria Hoè che sono costrette ad usare altri impianti a pagamento.
L'Amministrazione comunale di Santa Maria Hoè
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.