Valletta: asilo nei locali della parrocchia fino a giugno ’26

La Giunta comunale di La Valletta Brianza ha deliberato la proroga dell’utilizzo della sede temporanea della Scuola dell’Infanzia statale presso l’immobile di proprietà della Parrocchia San Giorgio Martire, situato in Piazza Suor Agnese Colombo. La struttura infatti continuerà ad ospitare i bambini dell’Istituto Comprensivo “Don Piero Pointinger” fino al 30 giugno 2026.
LVBScuolaInfanzia1.png (772 KB)
La decisione si è resa necessaria a seguito del ritardo nella consegna del nuovo Polo dell’Infanzia di via Madre Maria Candida Casero, i cui lavori di riqualificazione e ampliamento sono ancora in corso e non termineranno, come era stato inizialmente preventivato, a novembre 2025.

Dopo la richiesta dell’amministrazione, pervenuta già lo scorso ottobre, il parroco di La Valletta ha dato il proprio assenso al prolungamento del contratto di locazione, già in essere dal luglio 2024, consentendo così al Comune di garantire la continuità del servizio educativo senza interruzioni.
LVBScuolaInfanzia2.png (160 KB)
La Giunta ha approvato l’assegnazione della porzione di edificio e delle relative pertinenze all’Istituto Comprensivo, rendendo la deliberazione immediatamente eseguibile per permettere la regolare pianificazione delle attività didattiche del nuovo anno.

CLICCA QUI per visualizzare la delibera
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.