Monastero della Bernaga: morta una suora di 91 anni

Alla devastazione del Monastero della Bernaga dovuta allo spaventoso incendio dell'11 ottobre, si aggiunge un altro dolore.
E' morta, infatti, lo scorso giovedì suor Maria Chiara, 91 anni.
Una esistenza trascorsa tra le mura del convento, tra preghiera, lavoro e vita comunitaria con le consorelle, senza mai uscire se non per esigenze di salute.
Eppure nella notte dell'11 ottobre scorso suor Maria Chiara è stata portata fuori dalle mura, letteralmente a braccia dalle altre religiose che, accortesi del rogo che stava divorando il monastero, hanno lasciato tutto per avere salva la vita.
MonasterMonacaMorta1.jpg (30 KB)
Allettata per via delle sue condizioni di salute, la monaca era stata presa in braccio e portata fuori, siano all'arrivo dei soccorritori con la barella e poi dei cittadini di Perego che hanno offerto il loro aiuto e la loro vicinanza. Assistita da una consorella era stata ricoverata a Bosisio Parini, per la fragilità del suo fisico, dove purtroppo è deceduta. Qui sabato mattina è stato celebrato il funerale e solo quando la magistratura darà il nulla osta per il dissequestro la sua salma potrà trovare riposo nel piccolo cimitero del convento. Ora è stata temporaneamente tumulata nel camposanto di Perego.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.