Merate: l'arcivescovo Delpini per i sessant'anni dell'oratorio

A coronare i 4 giorni di festeggiamenti per i sessant'anni dall'inaugurazione dell'oratorio di Merate è giunto l'arcivescovo di Milano Mario Delpini.
_MG_8767.jpg (603 KB)
_MG_8758.jpg (477 KB)
La cappella non è stata in grado di accogliere le tantissime persone che si sono assiepate per la funzione religiosa che ha visto la presenza di tanti sacerdoti nativi o che hanno prestato servizio nella comunità nel corso degli anni. In particolare c'erano il mitico don Luigi Pisoni, don Luca Fumagalli, don Luca Rognone e naturalmente l'attuale coadiutore don Davide Serra oltre al prevosto don Mauro Malighetti.
_MG_8804.jpg (487 KB)
Il novello sacerdote don Amilkar, don Luca Fumagalli,
don Luigi Pisoni, don Luca Rognone, don Davide Serra
_MG_8805.jpg (610 KB)
Foto con gli alpini

Una funzione animata dal coretto, formato dalle tante voci che si sono susseguite in questi sessant'anni nell'animazione liturgica dei “giovani”, con tastiera e chitarre.
20251003_213758.jpg (702 KB)
20251003_214805.jpg (665 KB)
Foto con il coretto

Nel corso della sua omelia il prelato ha ribadito l'importanza dell'annuncio del Vangelo, della prossimità ai bisognosi e non della ricerca del successo o del risultato soddisfacente.

“La missione che abbiamo da compiere viene dall'obbedienza al Signore. Noi annunciamo una amicizia in cui troviamo gioia. La comunità cistiana e l'oratorio sono il segno di una passione per il Vangelo, sono luoghi di accompagnamento della nuove generazioni. Noi non possiamo fare a meno della gente: facciamo dunque gli auguri a questa impresa che è l'oratorio affinchè sia il luogo dove con molti linguaggi e diverse iniziative si arrivi a dire il Vangelo di Gesù”.

Galleria fotografica (vedi tutte le 103 immagini)


Al termine della funzione taglio della torta e un brindisi, con un omaggio ai presenti anche del vino celebrativo di questo anniversario.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.