Airuno: riflessioni agostane

A seguito dell’ultimo Consiglio Comunale del 30 Luglio scorso, durante la pausa agostana e dopo aver letto la replica del Gruppo Civico di Lavelli, non possiamo che trarre la conclusione che l’Amministrazione è piuttosto insofferente alle critiche e soprattutto fatica a comprendere i compiti che ogni Gruppo Consiliare ha all’interno dell’organo di Consiglio.
Il compito di ogni Gruppo di Opposizione è molto chiaro: sollecitare l’Amministrazione in carica sulle progettualità, verificare e vigilare sull’operato e sulla realizzazione degli obiettivi da parte della Giunta Comunale, porre domande, richieste o fare proposte all’Amministrazione. 
Anche in occasione del Consiglio Comunale del 30 Luglio scorso, non abbiamo offeso nessuno e mai lo abbiamo fatto. Abbiamo sempre espresso liberamente le nostre posizioni o punti di vista, come è giusto che sia, come sempre faremo e come nessuno ci potrà impedire. Anche perché, alle ultime elezioni i cittadini ci hanno votato per il 48,89 %. E’ giusto ricordarlo come è giusto dare voce a tutti i cittadini. 
Pertanto, la scomposta reazione del Gruppo di Lavelli dinnanzi al “nostro bilancio di 1 anno di lavoro” è del tutto fuori luogo. Per noi tutte quelle rancorose parole stanno a zero e valgono zero. 
Chi ha il compito oggi di Amministrare la comunità di Airuno è il Sindaco Lavelli e la sua Giunta, che deve avere la capacità di accogliere anche pensieri diversi o critiche che talvolta possono risultare  scomode. 
Non è inoltre questo il momento dove ricordare tutte le opere, i nastri tagliati, e ciò che è stato fatto nei complessi anni della precedente Amministrazione e Giunta Milani, anche perché questo passaggio è stato più volte affrontato pubblicamente davanti ai cittadini e soprattutto tutto ciò che fu fatto, con passione e amore verso Airuno e i suoi abitanti, rimane sotto gli occhi di tutti ancora oggi, a testimonianza del lavoro svolto, con sacrificio e con uno sguardo verso il futuro. 
Perciò, lavorino per i cittadini, imparino ad ascoltarli, senza pensare all’ex Sindaco Milani e ai colleghi del suo Gruppo, che hanno tutto il diritto di esprimere i propri pensieri. 
Come Gruppo Civico, con la ripresa dei lavori, si ripartirà da Settembre con nuove proposte a vantaggio della comunità. 

In Libertà, sempre. 
I Consiglieri del Gruppo Civico CambiAmo Airuno Aizurro
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.