Airuno: Juri Zanotti vince il suo 1° campionato italiano XCC

Un weekend da incorniciare per Juri Zanotti, atleta lecchese di Airuno di cross country in mountain bike e portacolori del team Wilier Vittoria, che ha conquistato il suo primo Campionato Italiano da Elite nella disciplina XCC, una short-race che vale come gara di qualifica in coppa del mondo. 
Airuno_Juri_Zanotti2.jpeg (142 KB)
La short-race, gara esplosiva di 20 minuti riservata ai migliori 40 del ranking mondiale, sta acquisendo sempre più importanza, anche grazie alla copertura televisiva live su Eurosport Discovery. Non a caso, Juri ha espresso grande soddisfazione: “Sono contento e onorato di aver vinto questa maglia, che potrò indossare già ad Andorra. Anche se nella prova XCC, mi riempie di gioia e orgoglio poter tornare a vestire la maglia tricolore, che cercherò di onorare al meglio nel corso delle World Series.”
Airuno_Juri_Zanotti1.jpeg (99 KB)
La gara, tiratissima e su un tracciato particolarmente impegnativo, ha visto Zanotti attaccare a due giri dal termine, lasciandosi alle spalle gli avversari e conquistando il gradino più alto del podio. Una vittoria che arriva nel momento giusto della stagione e che dà ulteriore morale in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.
Juri ha confermato l’ottima forma conquistando il secondo posto agli Internazionali d’Italia Series, sempre a Chies d'Alpago. Una gara dura, resa ancora più complicata dal gran caldo, che ha visto Zanotti protagonista assieme al compagno di squadra Simone Avondetto, poi vincitore della prova. “È stato un week-end positivo, personalmente e come squadra abbiamo centrato gli obiettivi prefissati. Ora un po’ di riposo, poi testa al prossimo impegno”, ha commentato l’atleta.
Attualmente Zanotti si trova ad Andorra per le World Series, pronto a dare il massimo e a onorare, come promesso, la nuova maglia tricolore appena conquistata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.