La Valletta: l'ultimo saluto ad Andrea Memeo con il rombo di centinaia di moto

E' stato il rombo dei motori delle amate due ruote a dargli l'estremo saluto prima della sepoltura nel campo santo di La Valletta brianza.
Centinaia di persone, venute anche da fuori provincia (Sarnico, Vicenza,...), hanno tributato nella mattinata di venerdì 11 luglio l'estremo saluto a Andrea Memeo, classe 1962, morto dopo una battaglia contro la malattia.
LvbAndreaMemeo1.jpg (99 KB)
Per tutto “il capitano” per via della sua grande capacità di essere un trascinatore e aggregatore, era stato tra i fondatori del “Vespa club Lecco” ma era un simpatizzante anche di altri sodalizi che radunano i centauri della zona, come Antiche moto brianza e il Moto Guzzi club di Mandello.
E sono stati tantissimi i soci di questi gruppi che sul piazzale della chiesa di san Giorgio sia con le Vespe che con Harley Davidson, Moto Guzzi e altri bolidi hanno “sgasato” per un ultimo abbraccio ad Andrea, mostrando la loro vicinanza alla moglie e ai tre figli.
LvbAndreaMemeo3.jpg (172 KB)
“Credeva tantissimo nella fratellanza tra i vespisti” ha ricordato un amico “è sempre stato un trascinatore, riusciva a fare gruppo e a tenere tutti assieme. Al funerale sono arrivate moltissime persone, nessuno si aspettava una cosa così. Ma Andrea del resto era una persona speciale: appena c'era da fare qualcosa per un motociclista lui si buttava”.
LvbAndreaMemeo2.jpg (279 KB)
“Andrea il nostro Capitano ci ha purtroppo lasciati, ma solo fisicamente perchè lui sarà sempre con noi ogni volta che saremo in vespa e dovremo onorare il suo sorriso e i bei momenti passati insieme” il ricordo che il club gli ha fatto corredandolo da una fotografia in un momento felice.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.