Lomagna: tettoia strappata dal vento si schianta su una casa

Avrebbe potuto avere conseguenze tragiche quanto accaduto a Lomagna durante la serata di lunedì 7 giugno quando un violento nubifragio si è rovesciato sulla zona sud colpendo in particolar modo il meratese e poi la provincia di Monza e Brianza.
A Lomagna la copertura di una azienda di via Magenta è stata strappata dalla forza delle folate di vento ed è stata scaraventata a 150/200 metri di distanza, fermando la sua corsa e schiantandosi su una casa. Fortunatamente disabitata.
LomagnaTettoTravolto.jpg (314 KB)
Come è possibile vedere dall'immagine la copertura ha "viaggiato" in aria intera e si è spezzata solamente quando ha trovato un ostacolo.
La palazzina, al momento disabitata, ha subito qualche danno ma non pari a quelli che avrebbero potuto esserci se la tettoia si fosse schiantata contro qualche veicolo in transito o avesse colpito una casa magari con persone alle finestre a osservare il maltempo.
NovateAlberiCadut3.jpg (508 KB)
NovateAlberiCadut1.jpg (615 KB)
Si fa la conta dei danni anche a Novate, in oratorio, dove diversi alberi sono crollati al suolo e hanno schiacciato recinzioni e altri manufatti, fortunatamente senza travolgere alcuno.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.