Airuno: in tanti al 1° torneo in memoria di Gianfranco Rossi

Era lo scorso 29 novembre quando ad Airuno si spegneva, vinto da un male incurabile, il 35enne Gianfranco Rossi, un giovane cresciuto in paese, amante dello sport e stimato da tanti amici, soprattutto quelli con cui da ragazzino aveva militato nell’Unione Sportiva Oratorio
IMG_0413.JPG (888 KB)
IMG_0418.JPG (1.14 MB)
Sono passati già sei mesi dalla sua sofferta scomparsa, ma il ricordo di Koki continua a vivere nel cuore di chi gli voleva bene. Proprio per questa ragione nel pomeriggio di sabato all’oratorio di Airuno si è disputato il primo torneo di calcio in sua memoria organizzato dal fratello Antonio, gli amici di Koki e l’Unione Sportiva.
IMG_0468.JPG (1.20 MB)
IMG_0475.JPG (749 KB)
Non si è trattato di un torneo aperto a tutti quanto un evento che, per quanto partecipato, ha voluto mantenersi intimo e circoscritto a chi Gianfranco l’aveva conosciuto e con lui aveva condiviso qualche momento della sua vita. 
Ne è uscito così un piacevole pomeriggio in cui in formula quadrangolare si sono sfidate due squadre open dell’Uso e due squadre di “Amici di Koki”. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 67 immagini)


Tante persone, appunto conoscenti di Gianfranco, sono passate per un saluto agli amici e i parenti. 
Al torneo è stata legata una raccolta fondi. Grazie alla generosità dei partecipanti, sono stati donati alla sezione Lecchese dell'Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma 420 euro
IMG_0498.JPG (737 KB)
IMG_0579.JPG (842 KB)
Al termine del torneo, il fratello di Gianfranco, insieme ad alcuni parenti ha premiato gli amici scesi in campo con delle medaglie. 
Il pomeriggio è proseguito con la musica di Mirko Tentori durante un aperitivo e dopo cena si esibita la band Novanoir.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.