Merate: due studenti del liceo al 1° posto alle "Metaversiadi"

Hanno dato prova di grandi capacità e hanno sbaragliato gli altri concorrenti provenienti da tutta Italia. Così due studenti del liceo Agnesi di Merate, Emanuele Valagussa e Elena Casiraghi, seguiti dalla professoressa Sabrina De Donno si sono portati a casa il titolo di campioni nelle “Metaversiadi”.
MerateAgnesiMetaversiadi1.jfif (200 KB)
Emanuele ed Elena con la prof De Donno

Le competizioni, rivolte agli studenti di tutta Italia, si sono svolte la scorsa settimana presso l’Università Cattolica. Giunte alla seconda edizione, le gare erano strutturate su tre prove (inglese, chimica, grafica) e prevedevano approfondimenti di cultura generale ma soprattutto la capacità di utilizzare i visori.
MerateAgnesiMetaversiadi7.jpg (336 KB)
Una tecnica che i ragazzi della 4^ ASA hanno appreso e perfezionato nel corso dei laboratori extracurricolari a scuola, sapendo destreggiarsi al meglio nel mondo della realtà aumentata.
E, infatti, hanno superato brillantemente le sfide proposte.
MerateAgnesiMetaversiadi5.jpg (252 KB)
MerateAgnesiMetaversiadi6.jpg (330 KB)
Ripartiti in sei gironi, i partecipanti sono stati poi “scremati” in base al punteggio sia singolo che di coppia che è andato a definire la posizione della squadra. 5 le coppie che si sono sfidate in finale, catapultate a Londra attraverso i visori e chiamate a cercare dei punti di interesse e a rispondere a domande di cultura generale.
MerateAgnesiMetaversiadi4.jpg (258 KB)
MerateAgnesiMetaversiadi3.jpg (412 KB)
 I migliori sono risultati essere Elena ed Emanuele che hanno così portato sul gradino più alto del podio la loro scuola.
A ricordo di questo traguardo, una targa, delle cuffie auricolari e due visori per l’istituto.
MerateAgnesiMetaversiadi2.jfif (213 KB)
Si è trattato della seconda conquista dell’Agnesi in pochi giorni dopo quella al campus “Scuola futura” di Arezzo sempre con la professoressa Sabrina De Donno e, questa volta, protagonisti Stefano Sala e Carolina Rossi.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.