Valletta: nonostante la pioggia i mercatini sono un successo

Nonostante il cielo grigio e una pioggerellina che non ha dato tregua, piazza Padre Fausto a Santa Maria Hoè è stata animata oggi dalla quarta edizione del mercatino natalizio, organizzato dall’associazione Pelagus in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Valletta.

Hobbisti, gruppi locali e creativi non si sono lasciati scoraggiare dalle previsioni, e hanno esposto con orgoglio i loro prodotti. Oltre a numerosi stand locali come quello della scuola dell’infanzia Gorizia, quello degli Alpini che hanno deciso di abbracciare la causa di Telethon e quello della biblioteca civica, erano presenti anche molti banchetti provenienti da fuori che hanno deciso di “mettere in piazza” la propria creatività.

Il gustoso miele di “Apiness”, le confetture e le caldarroste dei ragazzi del “Binario per l’Africa” e i prodotti nostrani dell’Azienda Agricola Brambilla sono solo alcuni degli articoli in esposizione al “Villaggio di Natale”.

Nel pomeriggio, inoltre, le lettrici volontarie hanno animato la biblioteca con una sessione di letture, mentre la piazza è stata allietata dalla musica della zampogna. È stata una quarta edizione molto riuscita, dunque, nonostante il tempo non lasciasse presagire niente di buono, in cui a rallegrare l’atmosfera pre natalizia è stato il calore della gente.
G.Co.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.