Verderio: bilancio e cultura ai giovani, ''partecipate'' a Origo

Dopo aver scelto gli assessori che lo affiancheranno in Giunta, il sindaco di Verderio Robertino Ettore Manega ha conferito a quattro consiglieri delle deleghe mirate. Due delle più importanti, bilancio e cultura, andranno ad altrettanti ''giovanissimi'' del consiglio comunale.

Alessandro Origo, Fausta Proietti, Cora Colnaghi e Matteo Carbonaro

 

A Matteo Carbonaro, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing ed iscritto alla facoltà di Economia e Commercio  all’Università degli studi di Bergamo, il sindaco ha deciso di attribuire le politiche di bilancio, mentre a Cora Colnaghi, laureata in Psicologia Clinica, i progetti culturali e le politiche giovanili. All’ex sindaco Alessandro Origo, deputato negli ultimi cinque anni ad occuparsi delle finanze comunali, spetterà in questa legislatura gestire la delega relativa ai progetti sovracomunali e partecipazioni del Comune in altri enti.

Manega ha scelto dunque l’esperienza di chi era sceso in politica nel 1995 per prendere decisioni all’interno di organismi quali Retesalute per i servizi sociali o Lario Reti Holding per il sistema idrico. Una scelta dipesa anche dal project financing per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica di 13 Comuni meratesi che vede Verderio capofila (ed era iniziato proprio con l’Amministrazione di Origo). Per finire, la consigliera Fausta Proietti curerà la collaborazione con le istituzioni scolastiche.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.