La Valletta: 1° maggio di Cascina Bagaggera In tantissimi sotto il sole con l’ass. Corimbo
Una giornata a dir poco perfetta, con tanto sole, una leggera brezza primaverile, natura, divertimento e relax hanno contraddistinto anche quest'anno il primo maggio di Cascina Bagaggera. Tantissime le persone che hanno scelto di passare la giornata della festa dei lavoratori in questo luogo così appartato dalle zone più urbane, eppure non troppo lontano dai luoghi più abitati del Meratese.
Famiglie e bambini, soprattutto, ma anche tanti ragazzi e ragazze in compagnia, e poi loro, volontari e operatori dell'Associazione Corimbo, da anni all'opera in Cascina con progetti che garantiscono l'integrazione e la crescita di giovani svantaggiati.
Lontano è ormai il ricordo dell'incendio che nel gennaio del 2017 aveva colpito il tetto della struttura immersa nel verde, che oggi appare completamente ristrutturata e completamente efficiente. Musica, buon cibo e la possibilità di partecipare ad una delle tante attività organizzate per l'occasione, come la visita alle stalle, ad esempio, hanno fatto da contorno ad un'iniziativa che ogni anno si conferma particolarmente azzeccata.
E.C.