Bernareggio: il circolo PD risponde al gazebo di FN
Il PD di Bernareggio risponde "sul campo" al gazebo organizzato da Forza Nuova domenica mattina in via Leoni. La notizia dell'allestimento di una postazione informativa del gruppo di estrema destra è filtrata negli ambienti della sinistra locale in maniera inaspettata a poche ore dall'evento. Ma questo non ha scoraggiato militanti e simpatizzanti della sezione locale del PD dalla discesa in campo a difesa dei propri valori.
Il presidio straordinario del PD di Bernareggio in via Prinetti
I sostenitori del partito si sono così ritrovati in mattinata in via Prinetti per un presidio straordinario, per prendere una posizione netta e dare un segnale chiaro di contrarietà agli ideali sbandierati non lontano. Nello stesso momento, infatti, a un centinaio di metri di distanza stazionava il presidio imbastito dal coordinamento provinciale del movimento di estrema destra. Il circolo del PD si è quindi voluto riunire per ribadire con tenacia gli ideali di una Bernareggio antifascista, a presidio della democrazia e contro l'oscurantismo e il razzismo di Forza Nuova, ricordando il divieto di riorganizzazione del disciolto partito fasciata.
Il gazebo di Forza Nuova in via Leoni
Dall'altra parte, il banchetto del movimento oltranzista s'inserisce in una campagna nel vimercatese, finalizzata al tesseramento di nuovi iscritti e ai rinnovi dei già tesserati, per diffondere gli ideali distintivi in occasione delle imminenti elezioni amministrative e delle europee.
M.L.