Merate: ''Le ultime lune'' apre il Festival di Teatro Nazionale

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif
Sabato 6 ottobre parte l’attesissimo Festival di Teatro Nazionale “Città di Merate”, un appuntamento culturale di rilievo che porterà sul palco dell’Auditorium Comunale 4 fra le migliori compagnie non professionistiche italiane.
Sarà la compagnia La Cricca Teatro di Taranto a dare il via al concorso con lo spettacolo “Le Ultime Lune” di Furio Bordon:
Un uomo molto vecchio aspetta nella sua stanza che il figlio torni dall'ufficio per accompagnarlo in una Casa di riposo per anziani. Ascolta Bach e parla con la moglie, anzi, con il suo ricordo, dal momento che lei è morta molti anni prima.

Parlano della vecchiaia, della morte, dell'amore che li ha uniti. All'arrivo del figlio comincia tra i due una schermaglia verbale intessuta di rancori, ma anche di dolcezza. Il primo tempo si conclude con il vecchio che lascia per sempre la sua stanza e il ricordo della moglie. Nel secondo tempo il vecchio è nella Casa di riposo: sono passati alcuni anni, lui è solo in scena. Il racconto della vita quotidiana all'Istituto si mescola con i ricordi del suo passato e con una serena dichiarazione di resa alla morte imminente.

Con questo spettacolo la Compagnia La Cricca ha già ricevuto molti premi e riconoscimenti in tutta Italia, a sottolineare la grande capacità interpretativa degli attori e le originali scelte scenografiche e registiche di Aldo L’Imperio che tra l’altro, vestirà i panni del protagonista.

Parte quindi con i migliori auspici la terza edizione della kermesse teatrale meratese che vedrà ancora protagonista il pubblico che potrà dire la sua attraverso il voto, decretando la compagnia vincitrice del premio per il maggior gradimento.
Sarà possibile prenotare i posti e l’abbonamento ancora fino a sabato sera chiamando il 335 52 54 536 (anche SMS e whatsapp) oppure direttamente presso la sede di Ronzinante Teatro a Novate (Via Vittorio Veneto ang. Via Crocefisso) venerdì 5 ottobre dalle 21 alle 22,30 e sabato 6 direttamente in auditorium dalle 18,30.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.