C.na Bagaggera: un altro primo maggio per Corimbo, che in futuro aprirà una locanda
Un altro primo maggio in Cascina Bagaggera, da intendersi come il rinnovarsi di un appuntamento di successo che viene proposto per l’ennesimo anno e un po’ anche come modo per trascorrere una festa dei lavoratori ''alternativa''. Anche quest’anno buon cibo, buona musica, attività all’aria aperta e un po’ di relax non sono mancati all’evento primaverile più partecipato dalle parti della località Bagaggera, cuore verde di La Valletta Brianza.
Insomma, le difficoltà successive al grave incendio che aveva colpito la cascina nel gennaio del 2017 sembrano essere state lasciate alle spalle. ''Contiamo di completare la ricostruzione entro giugno, al massimo luglio – ha spiegato Giuseppe Galimberti – Ci tengo però a precisare che dei lavori si è occupata interamente l’azienda agricola, con le sue forze, e in parte anche con l’assicurazione. Tutti i fondi derivanti dalle manifestazioni e dagli eventi che sono stati organizzati in passato per sostenere 'Corimbo' sono ancora nelle casse dell’associazione, e saranno usati solamente per i suoi impegni futuri''.
Ragazzi e educatori dell’associazione Corimbo con Giuseppe Galimberti e la moglie Paola Lazzarotto
Il cantiere a Cascina Bagaggera è ancora aperto, ma presto secondo Galimberti sarà concluso. Prossimamente, inoltre, ci potrebbero essere delle grandi sorprese che riguardano sia l’antico edificio simbolo di Bagaggera che per ''Corimbo''.
A.S.