L'Auser del meratese di Paderno e Airuno in festa con i volontari

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg

Auser del meratese in festa sabato al Toscano di Paderno d'Adda. Ottanta, tutti volontari, con loro i rispettivi sindaci, Renzo Rotta di Paderno d'Adda e Adele Gatti di Airuno.

Adele Gatti, Renzo Rotta e Marinella Corno


Ma soprattutto con Betty Mapelli, da due anni presidente. Così i sostenitori dell'Auser, associazione onlus che aiuta chi non ce la fa, ovvero over sessantacinque, disabili e persone sole, hanno festeggiato in anticipo il Natale.

Molti di loro si incontrano ogni giorno, ma quello di sabato 17 dicembre è stato un modo diverso di farlo. Si sono seduti a tavola per scambiare quattro chiacchiere, per vivere qualche momento di serenità, per raccontarsi. "Non ci sono stati discorsi - ha sottolineato Betty - ho solo detto due parole per ringraziare tutti dell'incredibile lavoro che riescono a sostenere". Una riflessione che i sindaci o gli assessori ai servizi sociali, sottoscrivono senza riserve. "Senza l'Auser molti servizi non sarebbero possibili".


Sede in piazza Vittoria, nei locali che l'amministrazione comunale mette a disposizione dei volontari, ogni giorno, nessuno escluso, le porte dell'Auser si aprono ai cittadini, per dare risposte ai bisogni che sono sempre moltissimi, dell'intero territorio.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.