Olgiate, La Valletta: si è spento all'improvviso Franco Panzeri il ''decano'' dei notai lecchesi e per decenni attivo in politica

Franco Panzeri
Si è spento all'improvviso nelle scorse ore Franco Panzeri, il decano dei notai lecchesi. 76 anni con studio a Olgiate, nel 2004 era stato eletto presidente del Consiglio notarile di Como-Lecco, dirigendo a partire dal 2007, anche il Comitato notarile della Lombardia.
Nato il 12 settembre 1940 a Rovagnate dove ha sempre vissuto, dopo le scuole dell'obbligo Franco Panzeri aveva poi frequentato il liceo Volta di Como, iscrivendosi successivamente all'Università Cattolica di Milano, facoltà di giurisprudenza.
Dopo il servizio militare a Vipiteno, come ufficiale alpino, nel gennaio 1968 iniziò la sua esperienza professionale nello studio del notaio Carlo Mandelli di Calco dove rimase per due anni per svolgere il praticantato. Con la vittoria del concorso gli fu assegnata la sede di Teglio, a due passi da Sondrio, poi quella di Colico, Lecco e infine Merate, con l'apertura dello studio a Olgiate.
A stroncare improvvisamente il notaio Panzeri sarebbe stato un infarto. La notizia della sua morte ha fatto velocemente il giro del meratese, dove il professionista era conosciuto e stimato. La sua ultima apparizione pubblica risale allo scorso venerdì quando era salito sul palco dell'ex cinema all'oratorio di Rovagnate durante la presentazione del libro di Giovanni Cogliati, per tutti ''Bandana'', per il quale aveva curato la prefazione.

Il notaio Panzeri durante la presentazione del libro di ''Bandana'' lo scorso venerdì a Rovagnate

Molto attivo a livello politico, seppur non avesse mai ricoperto la carica di sindaco, Panzeri era stato consigliere comunale dagli anni Sessanta fino al 1993 con la DC, nonchè esponente dell'assemblea nazionale del partito popolare. Lascia la moglie e tre figli: Monica, Claudia e Samuele
I funerali avranno luogo venerdì alle 14.30 presso la parrocchiale di San Giorgio Martire in Rovagnate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.