Aizurro: successo per gli eventi degli ''Amici di Tino'', il ricavato alle missioni

Nel pomeriggio di ieri, domenica 30 ottobre, Piazza Resegone ad Aizurro è tornata ad animarsi grazie all'ultima delle cinque giornate aggregative promosse in questo mese dagli "Amici di Tino" a favore delle missioni.

Il sodalizio - presieduto da Battista Brambilla - è nato esattamente tre anni fa nel ricordo di Martino Pirovano, giovane residente nella piccola frazione di Airuno scomparso a soli 29 anni a causa di un male che non gli ha lasciato scampo. Poco più di un mese fa, di fronte alle proteste "ambientaliste" dell'Associazione Monte di Brianza, gli "Amici di Tino" si erano visti costretti ad annullare la manifestazione di moto enduro organizzata come ogni anno ad Aizurro a scopo benefico nel ricordo del loro compagno di avventure, da sempre appassionato delle spericolate due ruote.

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)

"Naturalmente non avremmo mai voluto rinunciare al nostro tradizionale appuntamento con le moto, ma purtroppo non abbiamo potuto comportarci diversamente" hanno commentato gli "Amici di Tino" impegnati al punto ristoro presso la loro sede in Piazza Resegone, recentemente ampliata con l'aggiunta di una cucina fissa.

"Nonostante tutto, però, non ci siamo arresi, e per ricordare il nostro caro Tino abbiamo deciso di organizzare una giornata di festa in più rispetto alle solite quattro: nel complesso - considerando che il clima non è sempre stato dalla nostra parte - siamo decisamente soddisfatti della buona riuscita di queste iniziative, il cui ricavato sarà devoluto ancora una volta a favore delle missioni, per cui abbiamo anche allestito un piccolo banchetto di vendita".

Complice la bellissima giornata di sole e il profumo delle burolle appena tostate nell'aria, l'evento conclusivo di ieri è sicuramente stato un grande successo: sono stati molti, infatti, i gruppi di amici e le famiglie - provenienti anche dal milanese e dal comasco - che hanno scelto di trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta gustando in compagnia degli Amici di Tino una buona birra o una tazza di tè caldo.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.