
Damiano Meregalli
Dopo 7 anni vissuti a stretto contatto con i bambini e i ragazzi, l'educatore Damiano Meregalli ha terminato il suo incarico presso la parrocchia di Airuno e l'intero decanato di Brivio. 32 anni, residente nel monzese ma lecchese di adozione, tornerà sul territorio - nella zona di Lecco 3 - per occuparsi della formazione degli educatori adolescenti. Un impegno decisamente meno intenso e frequente di quello vissuto in paese, dove Damiano ha gestito l'oratorio feriale e le attività domenicali durante l'anno.
"Si sono instaurati dei legami, lo spostamento dispiace ma è normale che venga stabilito, in accordo con la realtà parrocchiale locale" ha spiegato Damiano.
"Io sono dipendente della cooperativa Aquila e Priscilla, le decisioni in merito alla nostra permanenza (luoghi e tempo) vengono stabilite in accordo con la Diocesi di Milano". L'educatore ha affiancato Don Walter Anzani nella gestione della pastorale decanale giovanile, e ora con la sua partenza da Olgiate e la fine dell'incarico di Damiano, ad occupare tale ruolo è il decano Don Carlo Motta, parroco di Calco. Ad Airuno è arrivato da poco don Ruggero Fabris, 54 anni, che si occuperà direttamente dell'oratorio feriale insieme agli educatori.