La Valletta: al Monastero della Bernaga la Reliquia di Papa Paolo VI, l'arrivo lunedì 7

La Reliquia in una fotografia scattata a Imbersago
La cerimonia di accoglienza è prevista per il pomeriggio di lunedì: alle 14.50 Sua Eminenza il cardinal Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito della Diocesi di Milano, presiederà la Santa Messa a seguito della quale, alle 17.30 verranno recitati i Vespri e il Santo Rosario con commento dai testi di Paolo VI. Alle 20.30 don Ivano Colombo guiderà l'Adorazione Eucaristica, facendo riferimento sempre a scritti del Beato. Concluderà la prima giornata la Solenne Benedizione.
L'8 settembre - Natività della Beata Vergine Maria - la giornata si aprirà con la santa messa solenne presieduta da Monsignor Luigi Prandi, Protonotario Apostolico, alle 9.30. Nel pomeriggio, alle 15.00, sarà recitato il Rosario mentre alle 18.00 seguiranno i Vespri ed esattamente come lunedì e mercoledì alle 20.30 si terrà l'Adorazione Eucaristica sempre ispirata alle parole del beato.
Il 9 sarà invece Sua Eccellenza Monsignor Luigi Stucchi, Vicario Episcopale per la vita Consacrata femminile della Diocesi di Milano, spesso ospite alla Bernaga, a celebrare la messa delle 9.30, cui seguiranno nei medesimi orari del giorno precedente il rosario, i vespri e l'Adorazione della Croce.
Si arriverà così al momento del "saluto": nella mattinata del 10, dopo la santa messa delle 9.30 presieduta dal Parroco don Paolo Brambilla, la venerata reliquia lascerà il Monastero.
