Airuno: don Antonio Cogliati si ''dimette''. In arrivo da Monza don Ruggero Fabris

Don Antonio
Da alcune settimane ormai il sacerdote airunese non vive più nella casa parrocchiale e, dopo un periodo di cura in una Rsa meratese, si trasferirà in una struttura di Albavilla, dove per quanto gli sarà possibile eserciterà il suo ministero a servizio dei malati.
Don Antonio Cogliati, che per il momento pensa a curarsi al meglio e preferisce non rilasciare dichiarazioni, era giunto ad Airuno da Seregno nel 2006,
"Sono contento perché non sono mai solo, un sacco di persone mi vengono a trovare dimostrandomi la loro riconoscenza" si è limitato a commentare.
Il sindaco Adele Gatti ha espresso un profondo ringraziamento per quanto fatto dal sacerdote in questi anni in paese. "Faccio i migliori auguri a Don Antonio per il suo nuovo ruolo pastorale e per la sua salute" ha commentato "Con lui la collaborazione è stata proficua, abbiamo inaugurato tante opere a partire dalla Pedaladda, fino allo spazio anziani che ha sede nei locali dell'oratorio. Grazie alla sua disponibilità, il salone del cineteatro dell'oratorio ha ospitato iniziative comunali e scolastiche".
L'ingresso ufficiale di don Ruggero Fabris in parrocchia avverrà probabilmente a settembre, in occasione della festa del paese.
