Airuno: la Consulta giovani dalla parte di ''MafiaMaps''

I ragazzi della Consulta Giovani di Airuno ci hanno “messo la faccia”, fotografandosi per sostenere un progetto a cui hanno voluto contribuire personalmente.

I loro selfie contribuiranno a sostenere “Mappiamoli tutti”, il cui scopo è quello di effettuare una  mappatura e geolocalizzazione di tutte le attività mafiose presenti sul territorio nazionale.

Il tutto attraverso una applicazione per smartphone e tablet, MafiaMaps, che riporti informazioni sui luoghi in cui è stata dimostrata la presenza di organizzazioni mafiose, quali sono le inchieste che le riguardano, quali episodi vengono loro contestati, eventuali sentenze o la presenza di beni sequestrati e confiscati. Il tutto nasce da un progetto di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie, che arriva in questi giorni sul nostro territorio.

“Questa esperienza ci è stata raccontata in occasione di una seduta della Consulta giovani” ha spiegato il portavoce Daniele Biffi. “Abbiamo deciso di contribuire personalmente alla loro campagna di raccolta fondi e di metterci la faccia per sostenerli”.

Martedì 19 maggio il progetto sarà presentato a Olgiate Molgora, presso la sala civica di Viale Sommi Picenardi, alle ore 21.00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.