Paderno: grande festa per gli ospiti del Granaio e i volontari

Una grande festa per vivere insieme i giorni più belli dell'anno. Ancora una volta infatti, gli ospiti del "Granaio" casa di accoglienza per disabili adulti di Paderno d'Adda, hanno vissuto un anticipo del Natale. Nel pomeriggio di mercoledì, Papà Noel ha infatti già bussato alle porte di via monsignor Pozzoni, Alto, con l'immancabile barba e, soprattutto, con la grande gerla strapiena di regali.

Accanto a Italo, Lulù, Marco, Graziella, Andrea, Franco, Lucy, Andrea e Guido, gli altri ospiti, le operatrici, i volontari, i parenti dei "ragazzi", i responsabili della "Vecchia Quercia", cooperativa che gestisce la struttura. Con loro anche il sindaco Renzo Rotta e il vice Marinella Corno. Prima della festa, un video ha ripercorso la storia della casa di accoglienza. Fondata da Costantino Scopel, presidente dell'associazione, il "Granaio" è stato inaugurato il 5 novembre 2005.

Alle 15,30 il grande vecchio è comparso nel salone che accoglieva tutti. Un grande abbraccio e la distribuzione dei regali. Molti e per tutti. Dal CSE di Casatenovo sono poi arrivati altri ospiti, che, terminata la festa al centro che li accoglie durante la settimana, hanno voluto rivivere la gioia di un abbraccio con gli amici con i quali vivono il sabato e durante le vacanze. Lori, Vichy, Marianna, Davide, Rosella e gli altri operatori

Una festa alla quale nessuno è voluto mancare, e, per molti, come hanno detto prima di lasciare la casa, "Questo è stato un pezzo del vero Natale che vorrebbero continuare a vivere così fino all'ultima festa dell'Epifania".

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.