Piccolo Giro e Giro di Lombardia, passaggio nel lecchese il 4 e 5 ottobre. Tutti i comuni interessati e gli orari del transito

Quello del 4 e del 5 ottobre sarà un fine settimana all’insegna del ciclismo per diversi paesi della Provincia di Lecco, interessati dal passaggio della 86^ edizione del “Piccolo Giro di Lombardia” (sabato) e del 108° Giro di Lombardia (domenica).
I singoli comuni interessati in questi giorni si sono attrezzati per seguire l’evento, mettendo a disposizione agenti di Polizia locale e predisponendo le ordinanze viabilistiche necessarie.

Immagine di repertorio dell'arrivo del Piccolo Giro

Queste le caratteristiche delle corse:

PICCOLO GIRO DI LOMBARDIA: si correrà sabato 4 ottobre. È una corsa ciclistica internazionale under 23, che vedrà la partecipazione di 170 iscritti, suddivisi in 32 squadre di cui 15 straniere.
La partenza è fissata a Oggiono (località Brughello) alle ore 12.00, con arrivo previsto a Oggiono alle 16.00. Sono 170 i Km da percorrere, lungo un tracciato che toccherà i comuni di Molteno, Bosisio e Rogeno (passaggio previsto tra le 12.00 e le 12.30), Nibionno, Bulciago, Cassago, Renate e Cesana (tra le 12.45 e le 13.00), per poi attraversare tra le 13.00 e le 13.45 i comuni di Monticello, Barzanò, Bevera di Barzago, Sirone, Molteno, Oggiono, Barzago, Sirtori e un tratto di Sp 342 da Perego, Rovagnate, Olgiate, Calco, Brivio, fino al confine con la bergamasca.
La corsa tornerà poi nel lecchese alle 14.00 da Calolziocorte, passando per Olginate, Garlate, Pescate, Malgrate, Valmadrera, Onno e Oliveto Lario. Dopo un passaggio in Provincia di Como, i corridori torneranno nella nostra Provincia tra le 15.30 e le 16.00 per raggiungere l’arrivo a Oggiono, passando da Ello, Galbiate, Colle e Castello Brianza, Dolzago.
Questa la tabella di marcia con tutti i passaggi e gli orari:


Questa una planimetria indicativa del percorso:


GIRO DI LOMBARDIA: si correrà domenica 5 ottobre con partenza da Como alle 10.30 e arrivo previsto a Bergamo alle 17.10. 254 Km, 200 ciclisti iscritti, interesserà la Provincia lecchese nei seguenti paesi e orari:


Per visualizzare il crono programma completo clicca qui
Questo il percorso:

Per consentire il passaggio delle corse saranno da mettere in conto brevi sospensioni della circolazione nelle vie e negli orari indicati.  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.