Merate: l’AVIS festeggia i suoi ''donatori''. Dai 5 fondatori oggi sono nati 2500 soci

Da sinistra Stefano Barelli (tesoriere), Alessandro Ghislandi (presidente),
l'assessore Giuseppe Procopio, Guglielmo Magni (vice presidente provinciale)

Dall'intraprendenza di cinque amici, oggi a distanza di 62 anni il gruppo comunale Avis di Merate ha raggiunto quota 2.500 iscritti. Un traguardo che va oltre qualunque auspicio, che racconta di come la voglia di fare e lo spirito di donazione siano delle peculiarità della nostra gente, e che è un monito e uno sprone a fare sempre meglio e di più.

Galleria fotografica (vedi tutte le 68 immagini)


A fare memoria di questo cammino è stato il presidente Alessandro Ghislandi che, nella giornata mondiale del donatore, ha voluto fare un breve ma pregnante cenno ai numeri del sodalizio.


Un sodalizio da anni impegnato nella sensibilizzazione della popolazione, in campagne di prevenzione e informazione, in una serie di attività che ne hanno fatto un fiore all'occhiello dell'associazionismo meratese. Domenica la giornata ha avuto avvio con la Santa Messa nella cappella dell'ospedale Mandic e poi alla presenza delle autorità civili, con l'assessore Giuseppe Procopio e il consigliere Federica Gargantini, e militari, della banda e di una rappresentanza di cittadini, il corteo si è spostato al cimitero dove è stato reso omaggio al monumento alla memoria dei donatori scomparsi.

Il direttivo

Terminata la cerimonia, la "festa" si è spostata in auditorium dove sono stati consegnate le medaglie e le pergamente agli avisini benemeriti che si sono distinti per numero di donazioni.
Una festa semplice ma molto sentita e partecipata, segno ancora una volta di quanto Merate sia legata ai suoi volontari.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.