Moregallo: il giudice assolve i 2 buttafuori accusati di lesioni ai danni di un cliente

Il giudice dr. De Vincenzi
Come si ricorderà la notte tra il 6 e il 7 luglio 2007 il personale del locale aveva trovato Fabrizio Bonacina e Gabriele Santopietro sprovvisti di tessere comprovanti il pagamento del ticket di ingresso. Accompagnati alla cassa, dopo essere stati "beccati" senza la card, i due avevano dichiarato di avere perso la scheda e di non essere in possesso dei restanti 50 euro necessari a saldare il conto poiché le banconote si trovavano nell'auto parcheggiata all'esterno. I responsabili della sala avevano allora chiesto alla vigilanza di accompagnare fino alla vettura i due così da recuperare i soldi.
Sarebbe stato proprio in quel tratto di strada che si sarebbe scatenata la presunta aggressione con Fabio Rusconi colpito al volto e caduto a terra fino ad essere liberato da due colleghi. Una colluttazione che aveva visto anche Fabrizio Bonacina rimediare ferite al volto e un trauma alla mascella.
Nonostante i tentativi degli avvocati di parte civile di sostenere le "ragioni" dell'accusa, il giudice ha comunque optato per l'assoluzione in formula dubitativa per Fabio Rusconi e con la giustificazione della legittima difesa e per Davide Rusconi per la mancanza di prova sulla sua colpevolezza.
Articoli correlati
S.V.