Airuno: corso di formazione per volontari con la Fabio Sassi

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg
“Oltre le parole” è il nuovo progetto nato a cura dell’Associazione Fabio Sassi, in collaborazione con ACMT, Associazione cura malati in trattamento palliativo, e UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, di Lecco e volto all’organizzazione di un servizio di assistenza ai malati affetti da SLA, sclerosi laterale amiotrofica, e Distrofie muscolari.
Presentato il 16 novembre scorso, il progetto entra ora nel vivo con la proposta del corso per la formazione dei volontari.
La parte teorica si svolgerà nel salone dell’oratorio di Airuno con 5 incontri a cadenza quindicinale dalle 20,45 alle 23 al giovedì dal 17 gennaio. Il programma sarà poi completato da due appuntamenti presso la Rsa Villa dei Cedri di Merate sabato 16 e 23 marzo dalle 9 alle 13.
Il corso si propone di formare volontari con competenze specifiche che consentano loro di relazionarsi con pazienti con patologie neurologiche e degenerative e con i loro famigliari.
La partecipazione è gratuita. Al termine del corso chi vorrà fare parte del gruppo dei volontari verrà inserito nelle associazioni di riferimento nell’ambito per il quale ritiene di avere maturato maggiore predisposizione e interesse.
Il progetto “Oltre le parole” è finanziato dalla Provincia di Lecco e sostenuto dalla Regione Lombardia
Gli interessati possono contattare l’Associazione Fabio Sassi onlus, tel. 039.9900871 – l’Acmt di Lecco, tel. 0341/482657, la Uildm di Lecco, tel. 0341/603164 o consultare i siti www.fabiosassi.itwww.acntlecco.orgwww.uildm-lecco.org.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.