La Valletta: con il CAI la storia geologica della Brianza

banner bglobohomebig-33400.jpg
Il CAI di Rovagnate, con il patrocinio del Comune di La Valletta Brianza, organizza per venerdì 23 ottobre una serata dedicata alla storia geologica del paesaggio della Brianza, per scoprire come i grandi ghiacciai quaternari abbiano modellato il territorio e contribuito a definirne le caratteristiche attuali.
CAIRovagnate_StoriaGeologicaBrianza.jpg (154 KB)
Nel corso dell’incontro, il geologo Roberto Longoni accompagnerà i partecipanti in un viaggio attraverso il tempo, raccontando le trasformazioni del paesaggio brianzolo e l’azione dei ghiacciai che, scendendo dalle Alpi fino alla pianura, hanno lasciato tracce ancora oggi riconoscibili nell’ambiente.

L’appuntamento è alle ore 21.00 presso la sala polifunzionale dello Stadio Idealità, in via Statale 29.

Un’occasione per approfondire la conoscenza del territorio e comprendere le origini geologiche del paesaggio che ci circonda.
Date evento
venerdì, 23 ottobre 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.