Merate: è morta Rosanna Tamandi vedova Formenti, aveva gestito il negozio di fotografia

Si è spenta all'età di 90 anni, Rosanna Tamandi vedova Formenti.
Il suo nome è legato al commercio della città e alla musica.
Con il marito Cesare, infatti, aveva gestito il negozio di fotografia che si trovava in viale Verdi e con lui aveva viaggiato molto per il mondo. Il consorte, infatti, era un fotografo professionista e molto apprezzato della Kodak, spesso chiamato a eseguire servizi in diversi Paesi e questo rappresentava per la coppia, appassionata tra l'altro di ballo, un modo per visitare luoghi nuovi.
RosannaTamandiFormenti.png (1.21 MB)
Mamma di Laura e Marino, Rosanna conosceva bene anche il mondo della musica per via del figlio, pianista di fama internazionale.
In una intervista rilasciata anni fa, aveva raccontato dei primi passi tra le note che lo avevano decretato un prodigio e di come avesse assecondato questa sua vena artistica, regalandogli la prima pianola e...le ali per volare.
Fino a quando salute ed età glielo hanno permesso la si vedeva per Merate con il carrello della spesa, fermarsi a chiacchierare con le conoscenze di un tempo e poi sfrecciare con la sua Fiat rossa per commissioni varie.
Ricoverata presso la RSA di Villa dei Cedri, aveva sempre mantenuto il suo spirito brillante, ironico e allegro.
La cerimonia funebre si svolgerà giovedì 6 agosto alle ore 15 nella cappella della RSA di Villa Cedri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.