Olgiate, ‘Gestiolimpia’: non facciamo schiamazzi sono gruppi di ragazzini per strada
Allo scritto apparso sulla Vostra testata in data odierna, la nostra società intende rispondere a delle affermazioni false scritte da “residenti stanchi” non ben specificati.
“Continuamente” non vengono organizzate direttamente o da terzi feste di varia natura. Sono state svolte solamente 2 manifestazioni serali: in data venerdì 12 giugno è stata promossa una serata a tema country con anche la presenza di un torneo di calcio femminile a fine benefico, come apparso su varie testate locali, compresa la Vostra; in data sabato 20 giugno la Polisportiva Aurora A.S.D. ha organizzato la tradizionale serata danzante a conclusione della stagione sportiva, non di certo con musica da discoteca…
Anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare i collaboratori della Polisportiva Aurora che durante l’anno animano il centro sportivo con le serate danzanti!
Le altre iniziative, tornei dell’Aurora Calcio, Gare Ciclistiche, Festa dello Sport (di ieri), si sono concluse tutte in giornata e comunque prima dell’orario consentito.
Gli schiamazzi fino a tarda notte non derivano da attività sportive promosse al Centro Sportivo, ma purtroppo da diversi gruppi di ragazzini che, in strada, disturbano la zona. La nostra società quotidianamente vigila durante l’orario di chiusura del centro sportivo, assicurandosi che tutti escano dalla struttura, ma di certo non siamo responsabili di quanto accade sulla pubblica via. Invitiamo dunque a contattare le Forze dell’Ordine. Ci chiediamo, a chi ha scritto la lettera in oggetto, come possa pensare che le attività sportive vadano avanti fino “alle 2 di notte” … è palesemente una falsità per innescare sterili polemiche.
Viceversa, in questo anno di gestione diversi residenti, di persona, sono venuti a segnalare come l’ordine pubblico, all’interno del centro sportivo, pur con difficoltà, sia migliorato, basti pensare che al nostro insediamento, insieme al Comune di Olgiate Molgora, abbiamo finalmente chiuso il cancello di ingresso che era aperto 24 ore al giorno, da più di un anno, con tutte le problematiche che ne conseguono oppure, di tasca nostra, abbiamo installato la videosorveglianza interna con tanto di cartello segnaletico in vari punti.
Le attività sportive, in continuità con gli anni precedenti, non sono variate. Il calendario dei corsi promossi da Play4Fun S.S.D. e dalle altre organizzazioni sportive presenti è pressoché lo stesso. Di sicuro non chiederemo ai numerosi atleti, ragazze e ragazzi delle varie realtà sportive di smettere la propria attività sportiva-ricreativa alle “22…23” o prima, in quanto riteniamo che lo sport sia fondamentale per la crescita dell’individuo e anche di una comunità locale.
Rimaniamo sempre a disposizione per un confronto costruttivo, di persona, al centro sportivo.
“Continuamente” non vengono organizzate direttamente o da terzi feste di varia natura. Sono state svolte solamente 2 manifestazioni serali: in data venerdì 12 giugno è stata promossa una serata a tema country con anche la presenza di un torneo di calcio femminile a fine benefico, come apparso su varie testate locali, compresa la Vostra; in data sabato 20 giugno la Polisportiva Aurora A.S.D. ha organizzato la tradizionale serata danzante a conclusione della stagione sportiva, non di certo con musica da discoteca…
Anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare i collaboratori della Polisportiva Aurora che durante l’anno animano il centro sportivo con le serate danzanti!
Le altre iniziative, tornei dell’Aurora Calcio, Gare Ciclistiche, Festa dello Sport (di ieri), si sono concluse tutte in giornata e comunque prima dell’orario consentito.
Gli schiamazzi fino a tarda notte non derivano da attività sportive promosse al Centro Sportivo, ma purtroppo da diversi gruppi di ragazzini che, in strada, disturbano la zona. La nostra società quotidianamente vigila durante l’orario di chiusura del centro sportivo, assicurandosi che tutti escano dalla struttura, ma di certo non siamo responsabili di quanto accade sulla pubblica via. Invitiamo dunque a contattare le Forze dell’Ordine. Ci chiediamo, a chi ha scritto la lettera in oggetto, come possa pensare che le attività sportive vadano avanti fino “alle 2 di notte” … è palesemente una falsità per innescare sterili polemiche.
Viceversa, in questo anno di gestione diversi residenti, di persona, sono venuti a segnalare come l’ordine pubblico, all’interno del centro sportivo, pur con difficoltà, sia migliorato, basti pensare che al nostro insediamento, insieme al Comune di Olgiate Molgora, abbiamo finalmente chiuso il cancello di ingresso che era aperto 24 ore al giorno, da più di un anno, con tutte le problematiche che ne conseguono oppure, di tasca nostra, abbiamo installato la videosorveglianza interna con tanto di cartello segnaletico in vari punti.
Le attività sportive, in continuità con gli anni precedenti, non sono variate. Il calendario dei corsi promossi da Play4Fun S.S.D. e dalle altre organizzazioni sportive presenti è pressoché lo stesso. Di sicuro non chiederemo ai numerosi atleti, ragazze e ragazzi delle varie realtà sportive di smettere la propria attività sportiva-ricreativa alle “22…23” o prima, in quanto riteniamo che lo sport sia fondamentale per la crescita dell’individuo e anche di una comunità locale.
Rimaniamo sempre a disposizione per un confronto costruttivo, di persona, al centro sportivo.
La società GESTIOLIMPIA Gestore Servizi Sportivi OLGIATE MOLGORA – Via Aldo Moro snc
























