Imbersago: una petizione a favore della bibliotecaria

Il problema
Spettabile Sindaco Vergani,
Le scriviamo a nome delle numerose famiglie della nostra comunità che, nel corso degli anni, hanno avuto il privilegio di incontrare e conoscere Manuela Krassowski presso la Biblioteca Comunale di Imbersago.
Manuela non ha mai ricoperto unicamente il ruolo di bibliotecaria; grazie alla sua professionalità, sensibilità ed empatia, è riuscita a trasformare la biblioteca in un luogo vivo di incontro, ascolto e crescita, aperto a persone di tutte le età. Per molte bambine e bambini del nostro paese, la biblioteca è diventata un rifugio accogliente, un luogo di scoperta e di socializzazione, grazie alla guida premurosa di Manuela.
ImbersagoPetizioneBiblioteca1.jpg (498 KB)
La sua capacità di coinvolgere la comunità è straordinaria: ha organizzato innumerevoli eventi culturali e attività didattiche che hanno favorito la coesione sociale e l'arricchimento culturale.
Questi momenti hanno reso la nostra biblioteca un punto di riferimento fondamentale per la comunità, un luogo dove poter crescere insieme.
Ci troviamo ora nella situazione preoccupante in cui Manuela potrebbe essere sostituita, privando la comunità di una figura insostituibile. Chiediamo, pertanto, che venga riconfermata come bibliotecaria comunale di Imbersago, affinché possa continuare il suo eccezionale lavoro a beneficio di tutti. Invitiamo tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di apprezzare il contributo di Manuela a firmare questa petizione, per assicurare che la nostra biblioteca continui ad essere un centro vitale per Imbersago 
CLICCA QUI per il testo della petizione
Cittadini imbersaghesi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.