Imbersago: Via Marconi nel mirino dei ladri. Furto in una abitazione. Rubati dei gioielli

Furto in abitazione nel tardo pomeriggio di sabato 24 gennaio a Imbersago. Ignoti sono tornati a colpire in via Marconi, accanto al campo dell’oratorio, dove già negli scorsi fine settimana sono stati messi a segno alcuni furti in delle abitazioni. 
Il fatto dev’essere avvenuto verosimilmente tra le 18 e le 19, mentre i proprietari si trovavano fuori casa. I ladri, secondo quanto ricostruito dalle vittime del furto, sarebbero giunti al parcheggio dell’oratorio e da lì avrebbero tagliato la rete che delimita la proprietà di un vicino di casa. Attraversato il giardino di quest’ultimo, che in quel momento si trovava a messa, i malviventi hanno poi raggiunto la casa prescelta. 
imbersagofurto1.jpeg (78 KB)
In giardino si trovava il cane, che i ladri però sono riusciti a far entrare in un recinto della proprietà e a chiudercelo dentro, probabilmente per evitare che interferisse con la loro azione. A quel punto hanno raggiunto la portafinestra della cucina e, rotto il vetro, sono riusciti ad aprirla.
Una volta all’interno, i malviventi hanno lasciato impronte di fango per tutta casa, che non hanno lasciato dubbi sui loro movimenti. Si sono diretti in camera da letto mettendola completamente a soqquadro, aprendo cassetti e arraffando gioielli, catenine e bigiotteria. 
imbersagofurto2.jpeg (90 KB)
I ladri devono essere stati distratti, o qualcosa deve averli messi in fuga, perché i proprietari hanno poi constatato che erano stati tirati fuori anche altri gioielli, i quali però non sono stati portati via, così come neanche il computer. Un fatto che, appunto, ha indotto a pensare che i malviventi avessero fretta di lasciare l’abitazione. 
A fare la triste scoperta è stato il figlio, rientrato in casa attorno alle 21. Notata la finestra della cucina aperta, il giovane ha subito capito cosa fosse successo e ha allertato il resto della famiglia. 
Sul posto sono giunti poi i Carabinieri, a cui spetterà cercare di risalire all’identità degli autori del furto. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.