Santa Maria Hoè: rapinò un uomo in paese. Condannato a 7 anni e 2 mesi

È stato condannato a 7 anni e 2 mesi di reclusione – oltre a dover pagare 2.700 euro di multa – il 26enne M.B. per una rapina avvenuta a Santa Maria Hoè il 18 maggio 2023, seppur “iniziata” in provincia di Bergamo.
Il tribunale collegiale presieduto dal giudice Bianca Maria Bianchi ha pronunciato la sentenza verso l’uomo accusato di aver portato via un iPhone 11 e un orologio da polso a un cittadino di Seriate, dopo averlo colpito con il calcio di una pistola alla testa.

La vittima aveva ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una ragazza all’epoca minorenne che, con l’inganno, l’aveva condotto nel Comune del Lecchese. La giovane  si è poi rivelata essere complice di M.B. e di un altro cittadino marocchino, B.M., estradato dalla Spagna di recente, dove stava scontando una pena per altri reati.

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe nato dalla richiesta di aiuto da parte della giovane, che avrebbe raccontato di aver subito un furto da parte dei due imputati in un centro commerciale della Bergamasca. L’uomo si sarebbe reso disponibile ad accompagnarla a Cisano per recuperare i propri beni, ma proprio lì sarebbe caduto nel tranello conclusosi poi a Santa Maria Hoè. 

Giunto in paese l’uomo avrebbe provato a fuggire dal proprio veicolo, nonostante le minacce ricevute dai due individui. A quel punto M.B. lo avrebbe colpito con il calcio della pistola e B.M. lo avrebbe derubato. Entrambi si sarebbero poi dileguati a piedi. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.