Merate: la nuova puntata della miniserie "Doctolib"

Promemoria prenotazioni mediche con tempistiche eccessive
 Vi riassumo in breve l'ultima avventura della serie "Doctolib", per una richiesta di visita presso il mio medico curante di Merate. 
- 15 dicembre 2025 prendo appuntamento tramite Doctolib e viene fissato per il 7 gennaio 2026.
 Certo, ci sono le feste di Natale e fine di anno ma i malanni non hammo festività e attendere oltre 20 gg. mi sembra una enormità. Visto la necessità, dopo alcuni giorni prenoto una visita privata c/o un otorinolaringoiatra ovviamente a pagamento e così pure per i farmaci prescritti. Ho comunque disdettato l'appuntamento del 7 gennaio in modo regolare. MerateLetteraDoctor.jpg (51 KB)
- Il 1° gennaio 2026 prenoto , sempre tramite doctolib l'appuntamento con il medico di base; viene prima confermato per il 19 gennaio ma dopo alcuni giorni mi giunge messaggio che mi informa che si è liberato un posto e se voglio anticipare il mio. Approfitto immediatamente: la nuova data diventa 12 gennaio. Visita che ho effettuato. 
- La mia situazione però non cambia, riprenoto nuova vista, appuntamento fissato per il 28 gennaio . Sperando nel frattempo di migliorare un poco.
 - Queste tempistiche sono comuni a tantissimi pazienti, mi sembra illogico dover aspettare da 15 a oltre 20 gg per una visita del medico di base.
 - Inoltre se per caso c'è anche un famigliare che ha le medesime necessità, impossibile farsi prescrivere qualche cosa, occorre altro appuntamento. Pazzesco. Da terzo mondo
Lettera firmata
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.