Merate: 75 famiglie assistite dal Centro Aiuto alla Vita

Con l'avvicinarsi della "Giornata per la vita", promossa dalla Chiesa cattolica e che si celebra la prima domenica di febbraio, il CAV (Centro Aiuto alla Vita) fa un bilancio dell'attività dell'anno appena chiuso.
CentroAiiutoiVita.jpg (248 KB)
Nel corso del 2025 il servizio che ha sede presso la ex canonica di Novate brianza, e che era stato fortemente voluto dall'allora parroco don Angelo Cazzaniga (che si ricorderà, suonava le campane a lutto nel giorno in cui all'ospedale san Leopoldo Mandic venivano praticati gli aborti), ha registrato numeri più bassi in calo.
Sono state, infatti, 75 le nuove famiglie che si sono rivolte al centro (contro le 98 del 2024) per un totale di 228 nuclei assistiti (contro i 257) dell'anno prima. 8 i progetti personalizzati in corso, di cui 3 con supporto psicologico.
Una struttura portata avanti dai volontari che gestiscono anche una sorta di armadio, dove vengono distribuiti vestiti e giocattoli per le famiglie che ne hanno bisogno. Tutto nell'ottica di aiutare la futura madre con il futuro nascituro e dunque preservare la vita.
CLICCA QUI per la lettera con il bilancio 

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.