Calco: faccia a faccia con il ladro in casa. Paura in via Laprade. Tornano le “ronde”

banner bglobohomebig-33400.jpg
Si è fatto una doccia e ha aperto la finestra del bagno per lasciare uscire la condensa, ma quando è andato a coricarsi a letto verso le 19, mai avrebbe immaginato che da lì sarebbe potuti entrare i ladri. 
Se l’è vista brutta un residente di via Saint Germain Laprade che nella prima serata di venerdì 9 gennaio si è ritrovato faccia a faccia nella sua abitazione con quattro uomini intenzionati a rubare. 
L'intrusione in casa si è verificata attorno alle 19:15, quando uno sconosciuto ha varcato la soglia della camera. Il proprietario d’istinto è saltato in piedi e ciò è bastato per mettere in fuga l’intruso. 
Rincorrendolo, il residente si è accorto della presenza di  altri tre uomini o forse quattro individui, intenti ad allontanarsi dalla sua proprietà. Perlustrata l’abitazione, l'uomo non ha trovato segni di effrazioni, il che ha portato a pensare che i malviventi si fossero introdotti dall’unica finestra lasciata momentaneamente aperta, quella del bagno.  Subito sono stati allertati i Carabinieri, che sono giunti sul posto e hanno perlustrato la zona. 
Non è  purtroppo una novità il passaggio di malviventi per  via Saint Germain Laprade accompagnato dall'effrazione nelle case. Oltre a diversi episodi a fine 2025, si ricordano quelli del 2022, che avevano poi portato alcuni residenti della via a prendere la decisione di aderire al gruppo di Controllo di Vicinato e a organizzare delle vere e proprie “ronde notturne”. 
Tra i promotori dell’iniziativa di “presidio” c’era anche l’ex sindaco Giuseppe Magni, residente nella via. “A seguito di questi ultimi episodi, sono riprese le ronde, sia diurne che notturne, in modo tale da monitorare la zona e prevenire altre intrusioni” ha fatto sapere l'ex borgomastro.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.