Robbiate: perde la caldaia, quattro persone in ospedale

Quattro persone sono state trasportate in forma precauzionale in ospedale per un principio di intossicazione da monossido di carbonio.
È accaduto nella serata di mercoledì 7 gennaio a Robbiate, in una villetta che si affaccia con via Piave, la strada di collegamento con la frazione di Novate.
RobbiateInterventoMonodssido.jpg (23 KB)
A seguito del persistente odore di gas (almeno secondo la prima ricostruzione non ufficiale) unito a un senso di malessere manifestato dai residenti, le squadre di vigili del fuoco sarebbero state attivate per una verifica nell'abitazione.
Gli accertamenti, con gli appositi strumenti per il rilevamento dei fumi, hanno dato esito positivo e sul posto è giunta anche una squadra della società erogatrice del servizio.
RobbiateInterventoMonodssido1.jpg (29 KB)
Mentre i tecnici hanno lavorato sugli impianti per capire se si trattasse di un malfunzionamento della caldaia e dunque comprendere l'entità del problema e la sua origine, i sanitari chiamati in loco hanno preso in carico tre persone a cui se ne sarebbe aggiunta una quarta, gravate da uno stato di malessere sembra da alcuni giorni.
La situazione non è comunque apparsa grave ma per precauzione le persone sono state portate in ospedale per accertamenti.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.