Cernusco: sicurezza, altro allarme, ma il fenomeno è sottovalutato dalle FF.OO.
L'allarme lanciato da un lettore è solo la punta di un iceberg che non appare chiaro in tutta la sua dimensione, e soprattutto nella sua visione prospettica, alle forze dell'ordine. Cernusco è un caso a sé: non ha sostanzialmente agenti di polizia locale e la sicurezza è solo una stellina in più sul prontuario della Giunta. Ma più in generale il fenomeno è sottovalutato. In particolare quello dei gruppi giovanili, indifferenti a qualsiasi regola del vivere civile, la cui perisolosità reale la si vedrà nel tempo. Questa è un'altra testimonianza che giunge da Cernusco.
Cernusco: violenza e maleducazione
Buongiorno, mi permetto di segnalare come la situazione nel rione oltre statale zona via verdi sia da tempo preoccupante per noi residenti.
Passaggi di gruppi di ragazzi in mezzo alla strada alterati e litigiosi che insultano, sputano, calciano, sia pedoni che automobilisti inermi.
Episodi di gente che chiede aiuto nascosto nei giardini privati xche' minacciato da altri coetanei oltre a furti nelle abitazioni.
Velocita' di auto che non rispettano né il semaforo ne i limiti e "decollano" sui dossi.
Non parliamo dei botti che in qualsiasi periodo e ora (1,30 - 24,00 - 19.30 - 21 ...) esplodono nella via.
Oggi alle 16.15 sul piazzale della Copigraf e' esploso un petardo fortissimo lanciato da molto vicino che x 1 metro non ci ha colpiti con conseguenze.
Non se ne puo' piu' di questi giochi stupidi e pericolosi per l'uomo e gli animali e alquanto inutili, per il gusto di festeggiare cosa?! Cosa insegniamo ai nostri bambini invece di pensare a quelli che ne sono terrorizzati e muoiono sotto i colpi delle bombe della guerra?
Mi auguro che ognuno di noi si faccia con coscienza portavoce dei valori che il Natale di oggi ci dona e che chi e' preposto alla sicurezza e al bene di Tutti i Cittadini se ne faccia carico con umile responsabilita'.
Sarebbe anche un bel gesto che in tutti i Comuni fosse vietato l'uso dei botti, come gia' parecchi rigorosi Sindaci hanno annunciato. Grazie e salutiUna lettrice























