Valletta: un successo la 10ª  edizione della ‘Notte dei Lumini’

Sabato 20 dicembre a La Valletta Brianza si è svolta la tradizionale iniziativa natalizia “La notte dei lumini”, giunta quest’anno alla sua decima edizione. Anche nel 2025 l’evento ha registrato uno straordinario successo, attirando decine di famiglie e bambini che hanno riempito le vie del borgo del Lissolo, trasformato per l’occasione in un sentiero luminoso carico di atmosfera e magia.
LVB_notte_lumini24.jpg (705 KB)
LVB_notte_lumini27.jpg (1.06 MB)
L’appuntamento è iniziato nel pomeriggio, alle ore 16, quando le strade del borgo si sono illuminate grazie ai lumini posati a bordo strada dai volontari dell’associazione “Sui sentieri dei proverbi del Lissolo”, da sempre cuore operativo e organizzativo dell’iniziativa. Il colpo d’occhio ha da subito conquistato i presenti, coinvolti in un percorso emozionante tra luci calde, natura e musica.
LVB_notte_lumini29.jpg (620 KB)
LVB_notte_lumini32.jpg (1.05 MB)
All’interno di uno dei giardini della zona è stato allestito un affascinante scenario natalizio con un piccolo palco, alberi addobbati, lucine e decorazioni che hanno creato un’atmosfera incantata. Qui la cantastorie Francesca ha narrato una fiaba ai bambini, catturando l’attenzione dei più piccoli e dei genitori, riuniti attorno a un falò predisposto per scaldarsi durante l’ascolto.

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)


Poco dopo le 17 ha preso il via la tradizionale fiaccolata. A tutti i bambini è stata consegnata una torcia, mentre il corteo si è mosso tra i sentieri preceduto da due asinelli e accompagnato dalla musica di Ottavio e della sua cornamusa, che ha intonato brani della tradizione natalizia creando un momento suggestivo e coinvolgente.
La camminata si è conclusa nel grande prato dietro al ristorante Tetto Brianzolo, dove era stato preparato un secondo scenario natalizio con falò accesi, addobbi, dolci, cioccolata calda, tavoli imbanditi per la merenda e un grande banco di regali per la lotteria. A rendere il momento ancora più speciale, la voce di Beatrice, proveniente direttamente da Sanremino, che si è esibita con canti natalizi regalando emozioni al pubblico.
LVB_notte_lumini34.jpg (714 KB)
LVB_notte_lumini9.jpg (1.05 MB)
A coronare la serata, per la gioia dei più piccoli, è arrivato anche Babbo Natale, accolto con entusiasmo e sorrisi.
La decima edizione de’ “La notte dei lumini” si è confermata dunque un appuntamento imperdibile per la comunità e per tutti coloro che amano vivere il Natale nella sua dimensione più autentica, fatta di luci, tradizioni, storie e condivisione.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.