Santa Maria Hoè: incendio in appartamento. Coinvolta un'anziana e la badante. Attivati i Vigili del Fuoco

Potrebbe essere partito da un pentolino che, lasciato sul fuoco, si è incendiato e poi ha intaccato la televisione e successivamente alcuni mobili, l’incendio che ha interessato un appartamento situato alle spalle della chiesa di Santa Maria Hoè, dunque in pieno centro storico, nel pomeriggio di sabato 13 dicembre. 
SMH_incendio1.jpg (162 KB)SMH_incendio2.jpg (277 KB)
La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco, giunti in forze da Merate Lecco unitamente al personale dell'Arma e dei sanitari per prestare soccorso alle persone che si trovavano all'interno dei locali. 
SMH_incendio3.jpg (312 KB)
SMH_incendio4.jpg (358 KB)
Nell’appartamento, al piano superiore dello stabile che si affaccia su via Cesare Battisti, si trovavano – da quanto è stato possibile apprendere – un’anziana con la sua “collaboratrice domestica”. Quando il rogo si è scatenato, la badante è subito riuscita a lanciare l'allarme e a chiedere aiuto ai parenti che sono accorsi sul posto in poco tempo. 
SMH_incendio5.jpg (421 KB)
SMH_incendio6.jpg (283 KB)
Le persone non hanno subito ferito importanti, a parte un principio di intossicazione. I Vigili del Fuoco con gli idranti hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’appartamento, che probabilmente non sarà agibile per qualche giorno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.