Airuno: il paese acceso di luci con la festa della Proloco

Bancarelle, zampognari, musica, buon cibo e luci natalizie, niente è mancato alla festa organizzata dalla Pro Loco per portare il Natale ad Airuno.
AirunoFestaProLoco__10__prima.jpg (691 KB)
Nel pomeriggio dell'Immacolata l'area mercato del paese si è popolata di stand di libri, stelle di Natale e idee regalo per una persona cara. I bambini hanno potuto scrivere e imbucare la letterina per Babbo Natale, ricevere un trucco da elfo, renna o pupazzo e partecipare a un laboratorio di ghirlande in biblioteca.
AirunoFestaProLoco__14_.jpg (435 KB)
AirunoFestaProLoco__9_.jpg (699 KB)
La giornata è stata allietata da musica natalizia e dall'arrivo degli zampognari, che con i brani più classici hanno incantato grandi e piccini.

Galleria fotografica (vedi tutte le 29 immagini)


Alle 18 la vera magia è si è accesa con le luci lungo la Tolsera, che dipingeranno per tutto il periodo delle feste la scena della natività. La giornata si è conclusa con gli aperitivi e la Buséca offerti dalla Pro Loco, che per tutta la durata della manifestazione ha mantenuto attivo il servizio bar.
AirunoFestaProLoco__21_.jpg (249 KB)
AirunoFestaProLoco__24_.jpg (190 KB)
Un primo pomeriggio in compagnia ricco di risate e allegria, per anticipare l'arrivo del Natale, insieme alla Pro Loco e al Comune che hanno steso un ricco calendario di appuntamenti. Sabato 13 dicembre toccherà ai volontari che si ritroveranno in oratorio per un buffet conviviale.  
I.Bi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.