Lomagna: in Aula opere e variazioni al bilancio 

Giovedì 27 novembre il Consiglio comunale si è riunito per discutere due temi fondamentali per la programmazione del prossimo triennio: la variazione al bilancio e l’aggiornamento del programma delle opere pubbliche.
LomagnaPresentazioneBilancio1.jpg (52 KB)
Ad aprire la seduta è stato l’assessore Pierangelo Manganini, che ha illustrato le modifiche al bilancio per il triennio 2025-2027. La voce più significativa riguarda lo storno di 2.437.000 euro dalle spese - e dalle corrispondenti entrate - relative agli interventi di efficientamento della scuola secondaria di primo grado.
Tra le altre variazioni rilevanti figurano un contributo ministeriale destinato alla biblioteca, risorse aggiuntive per concorsi e personale e una serie di risparmi su fotocopiatrici, assistenza scolastica, centri estivi e raccolta differenziata. Registrata anche qualche entrata extra derivante dalle sanzioni del Codice della strada. La variazione è stata approvata all'unanimità.
Per quanto riguarda il secondo punto all'ordine del giorno, l’elemento di maggiore rilievo riguarda il progetto di riqualifica energetica della biblioteca comunale, un intervento da quasi 450 mila euro, coperto in larga parte da fondi regionali.
Contestualmente, sono stati eliminati dal piano gli interventi previsti per la scuola secondaria di primo grado - cappotto esterno, nuovi serramenti ed efficienza energetica– poiché, non essendo più il Comune di Lomagna a gestire l’edificio, l'amministrazione non può più programmare interventi su quella struttura. Le modifiche sono state approvate con tre voti contrari.
Il consiglio si ritroverà nuovamente il 18 dicembre. 
F.Ri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.