Montevecchia: via la targa grazie all'assessora Palmieri
Dopo la pubblicazione questa mattina dell'immagine dei bagni della palestra di Montevecchia, riservati alle persone con disabilità, ma indicati come "handicappati", è intervenuta prontamente l'assessora Nicoletta Palmieri che ha fatto rimuovere e sostituire la targhetta, con tanto di scuse.


Desidero innanzitutto ringraziare chi ha segnalato la presenza della targa obsoleta e inappropriata presente sulla porta del bagno della palestra di via Fontanile.
Mi scuso sinceramente per questo episodio. L'amministrazione non era a conoscenza della presenza di questa vecchia segnaletica, che utilizza una terminologia ormai superata e non rispettosa.
Come Assessore alle Politiche Sociali sono particolarmente attenta e sensibile alle tematiche della disabilità e dell'inclusione. Questa situazione rappresenta una svista che non riflette i miei valori e il mio impegno quotidiano verso una comunità più inclusiva e rispettosa.
La targa è stata prontamente rimossa e sostituita con una segnaletica adeguata e conforme agli standard attuali di rispetto e sensibilità verso le persone con disabilità.
Colgo l'occasione per ribadire il mio impegno costante nel garantire che tutti gli spazi pubblici comunali siano rispettosi della dignità di ogni cittadino.Nicoletta PalmieriAssessore alle Politiche SocialiComune di Montevecchia























