Lomagna: raccolta fondi con il calendario dell’Avvento

Nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 novembre, al termine delle Sante Messe, sul piazzale della chiesa di Lomagna sarà possibile acquistare il Calendario dell’Avvento 2025.
Il contributo richiesto è di 13 euro e l’intero ricavato sarà destinato a due importanti progetti dedicati ai bambini affetti da patologie oncologiche e ai minori traumatizzati dalla guerra.
LomagnaCalendarioAvvento2.jpg (458 KB)
Una parte del sostegno andrà a Smiling Heart - Magica Cleme, fondazione nata nel 2004 in memoria di Clementina Niada, una bambina che, nonostante la malattia, portava magia e amore a chiunque le stesse accanto. La missione della fondazione è alleviare paura, sfiducia, stanchezza e tutte le emozioni negative che accompagnano il percorso di cura dei bambini e degli adolescenti seguiti dalla Fondazione Maria Letizia Verga.
Un’altra iniziativa supportata è Soleterre. Da luglio 2025, accanto al Beit Jala Hospital - l'unico e ospedale pubblico rimasto in Palestina specializzato nella cura del cancro infantile - è stato aperto un Soleterre Children Center, dedicato al trattamento dei traumi psicologici di guerra. Il centro assiste sia bambini affetti da patologie croniche sia minori che portano i segni del conflitto, con l’obiettivo fondamentale di garantire il diritto di ogni bambino ad essere curato e protetto.
LomagnaCalendarioAvvento1.jpg (103 KB)
Chi lo desidera può prenotare il calendario dell’Avvento anche tramite WhatsApp, contattando il numero dell’oratorio: 3276610752. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.